Il Regno degli Hecatomnidi - Vampiri, Vampire, MonstesGame, BiteFight, Giochi, Games, GdR, Musica, Film, Sport, X-Factor, Amici

Reply
CAPELLI=ARMA DI SEDUZIONE
view post Posted on 30/1/2009, 21:39Quote

logo_titolo

Group: Membri del Consiglio di Governo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/3/2009, 13:39

Ciao ragazze,
sono Moreen(Perla Bruna).
Il primo articolo ho deciso di dedciarlo ai nostri splendidi capelli, che sono una vera e propria arma di seduzione. Per questo ho deciso di condividere con voi alcune astuzie che ho imparato dalla mia esperienza, perchè tra noi donne dobbiamo essre solidali, aiutandoci in queste cose. :P
Ovviamente questo non significa svelare tutti i propri segreti di bellezza, perchè il segreto del fascino e della femminilità sta nel...MISTERO!!!Quindi bisogna sempre mantenere quell'alone di unicità che ci rende uniche appunto e inimitabili :D
Prima di iniziare questo iter sulla bellezza, la salute e la femminilità però vorrei anche dirvi che, oltre alla mia personale esperienza, mi documento molto frequentando il sito www.alfemminile.com :P

Dunque...comincerei dai particolari e splendidi capelli ricci, visto che in giro non c'è molto materiale a riguardo.

INDOMABILI RICCI

Il capello riccio/ondulato andrebbe trattato fin dal lavaggio, anche se di solito si tende ad aggiungere prodotti solo alla fine per renderli meno mosci,più corposi e definiti.
- lo shampoo: sarebbe meglio utilizzarne uno che contenga semi di lino (o sostanze oleose), in modo da renderli lucenti e mordibi, appesantirli un pò, ed evitare l'effetto crespo.
- il balsamo: IMPORTANTISSIMO PER CHI HA I CAPELLI RICCI/ONDULATI!!!! Conosco persone che non usano il balsamo o ne mettono poco e di conseguenza oltre ad avere capelli elettrici e molto crespi, non riescono neanche a mettere in mostra il loro riccio, ma solo una nuvola attorno alla testa.
Quindi, dopo aver applicato il balsamo è consigliabile procedere in questo modo:
1)pettinare i capelli con il balsamo in testa, preferibilmente con un pettine a denti larghi (i capelli ricci non devono essere pettinati da asciutti perché si rischia di elettrizzarli e incresparli!!!!)
2)lasciare agire per almeno 7 minuti (nel frattempo per esempio potete lavarvi il corpo)
4)non sciacquare totalmente il balsamo, ma lasciarne appena un pò .
5)applicare la crema disciplinante:la crema disciplinante si usa sui capelli umidi, e molto importante è stenderla sul capello sempre senza massaggiare i cuoio capelluto. Dunque dovete mettervi una noce di crema sulla mano e per ogni ciocca, partendo dallalto verso il basso, stenderla tenendo i palmi delle mani che si toccano ( a mo di preghiera). Finito di spalmare la crema dovreste notare come l'ondulato dei vostri capelli emerge.
Infine potreste applicare una schiuma per ottenere un riccio ancor più definito...
- Schiuma: usare una schiuma fissaggio molto forte, e applicarne molta sui capelli partendo dalle ciocche, chiudendo il pugno (se i capelli non sono molto ricci o ondulati), oppure con lo stesso procedimento della crema (se sono molto ricci o ondulati).
Infine ilpasso più importante e determinante è l'asciugatura...
-Il phon e il diffusore: IMPORTANTISSIMO SIA PER CHI HA I CAPELLI MOLTO RICCI O ONDULATI, SIA PER CHI NON LI HA MOLTO RICCI/ONDULATI! Puntando il diffusore sulle ciocche dal basso verso lalto, e muovendolo su fino alla cute, si riescono a fissare i ricci o l'ondulato. Sarebbe bene utilizzare un getto di aria non troppo calda, ma livello medio in modo da non rovinare il capello, ma ci richiede un pò più di tempo. Se oltre a volerli fissare, si vuole ottenere una capigliatura aerosa/voluminosa, dovete eseguire la stessa operazione ma con la testa abbassata.

Grazie a tutti...presto tartterò anche i meravigliosi capelli lisci...un bacio,Perla Bruna.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 31/1/2009, 19:14Quote

Samsung OMNIA i900

Group: Member

Status: Utente anonimo

qualche consiglio per me che, pur essendo maschio, non riesco a controllare i miei capelli che hanno una vita e volontà propria? finora rimedio o con un pò di gel o con un cappello..ma certe volte prenderei un rasoio e me lo taglierei a zero!! :woot:

image
---------->account premium Rapidshare gratis clicca qui<------------
---------->account premium MegaUpload gratis clicca qui<------------

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/3/2009, 20:45Quote

logo_titolo

Group: Membri del Consiglio di Governo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/3/2009, 13:39

Ciao!!!
Scusa il mega ritardo, ma sono stata molto impegnata ultimamente. :wacko:
Allora...dicevi appunto che i tuoi capelli sono..."indomabili" :P Beh, quello che ti consilgio di fare è curarli per un pò di tempo durante i lavaggi evitando il gel.
Ad esempio prima di fare lo shampoo dovresti spargere un pò di cristalli liquidi o anche olii per i capelli (ti consiglio quello ai semi di lino oppure quello alle mandorle dolci; li trovi facilmente in tutti i supermarket ed hanno un costo che non dovrebbe superare i 3/5 euro) e lasciarli agire per una ventina di minuti,ma nache per più tempo, insomma dipende dai tuoi impegni :D
Quindi procedi con il lavaggio normale e poi prima di asciugarli ti consiglio di mettere ancora una noce di cristalli liquidi.
Se comunque dopo averli asciugati li trovi ancora un pò indomabili, allora metti pure un pò di gel ok?
Spero di esserti stata d'aiuto...alla prossima e... tienimi informata :P

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
2 replies since 30/1/2009, 21:39

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Graphic by NeckDoll skin by + nameless +

Distribuita da